locarno-castagne-e-festa-dei-nonni
21.09.2021 - 15:07
Aggiornamento: 15:22

Locarno, castagne e Festa dei nonni

L’Associazione Quartiere Rusca e Saleggi organizza l’evento il prossimo 1° ottobre. Oltre ai prelibati frutti autunnali un giusto tributo a queste importanti figure

Con l’arrivo dell’autunno arrivano anche le gustose, saporite e croccanti castagne. Ma non solo. Il 2 ottobre si festeggeranno anche i nonni, perché il 2 ottobre è appunto la giornata dedicata a queste persone sempre più importanti nella nostra società, custodi della memoria, compagni e complici stretti di ogni bambino.
L’Associazione Quartiere Rusca e Saleggi organizza la sua quarta castagnata, accompagnata dalla prima festa in onore dei nonni. L’appuntamento è per il 1° ottobre (in caso di brutto tempo sarà rinviata in data 8 ottobre), al Parco della Pace a Locarno, alle 15. Sono invitati tutti i nonni e tutte le nonne, gli abitanti del quartiere e non, grandi e piccini. Alle ore 15.30 ci sarà una breve narrazione semplice e divertente. La stessa verrà poi replicata alle 16.30. La narrazione sarà accompagnata da alcuni momenti musicali.

Prima di questo momento e subito dopo sarà possibile acquistare le prelibate castagne, preparate con tanta cura da “marronat” specializzati nella cottura con il carbone di questo frutto autunnale. Al termine verrà distribuito ai protagonisti della festa un simpatico ricordo della giornata a essi dedicata.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
associazione quartiere rusca castagne festa locarno nonni
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved