Locarnese

Locarno-Camedo, viaggio con i convogli storici della Centovallina

La proposta di Fart e Seft è per domenica 22 agosto. Alcuni biglietti ancora disponibili

Un panorama da mozzare il fiato visto da una carrozza fuori dal tempo (foto archivio Ti-Press)
19 agosto 2021
|

Domenica 22 agosto, il treno storico della Centovallina si rimetterà in moto e percorrerà la tratta fra Locarno e Camedo. Due gli orari di partenza dalla Città, alle 10.07 e alle 14.13; la corsa dura circa un'ora. Il vagone storico ha ben 98 anni (è del 1923) con gli arredi in legno, mentre l'elettrotreno è del 1963. L’offerta prevede la possibilità di viaggiare a bordo di uno dei due convogli. Per il vagone del 1923 sono ancora disponibili alcuni posti: per il rientro da Camedo alle 12.06 o per il viaggio di andata da Locarno alle ore 14.13. 

I biglietti sono disponibili a partire da 20 franchi con una riduzione del 50% per ragazzi dai 6 ai 16 anni; i bambini sotto i 6 anni viaggiano a titolo gratuito. I titoli di viaggio sono in prevendita presso La Biglietteria Fart a Muralto (091 751 87 31, labiglietteria@centovalli.ch) o possono essere acquistati fino a 15 minuti prima della partenza del treno presso la stazione sotterranea Fart a Locarno, fino a esaurimento dei posti. Le carte giornaliere (valide solo per l’elettrotreno) possono essere acquistate anche su www.biglietteria.ch.

Il viaggio sui convogli storici è promosso dalla cooperazione fra le Ferrovie autolinee regionali ticinesi (Fart) e la Società esercizio ferroviario turistico (Seft).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE