Locarnese

Anche nel 2021 niente ‘Luci e ombre’

Il comitato dell'Ente per le iniziative del Locarnese costretto a rinunciare per le norme anti Covid-19

Attira troppe persone (Ti-Press)
1 giugno 2021
|

Anche nel 2021(come già era stato il caso l'anno passato) “Luci e ombre” non si farà. Lo comunica il comitato dell’Ente per le iniziative del Locarnese, che nella sua ultima riunione ha esaminato le più recenti normative federali anti Covid 19: “Queste – si legge in una nota stampa – non ci permetteranno di poter organizzare l’evento previsto per il 8-9-10 luglio 2021”.

La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi sul lungolago di Locarno, dai Giardini Arp, fino a Muralto, zona Burbaglio; a “Luci e ombre” accorrono ogni anno circa 10mila persone a serata per i primi 2 giorni e quasi 30mila il sabato per lo spettacolo pirotecnico. Sul percorso erano previste sette postazioni con musica e gastronomia, gestite da altrettante società locali (sportive, corali, associative, giovanili e altre), nonché bancarelle dei mercatini e artisti di strada. “L’entrata all’area è sempre stata libera e gratuita – ricorda il comitato in una nota stampa –, per cui non è possibile controllare e limitare le presenze e la visione del grande spettacolo pirotecnico si estende anche alle colline locarnesi e al Gambarogno. Ci dispiace per pubblico e sostenitori, ma la nostra decisione è obbligata. Nel frattempo continuiamo a lavorare per altri appuntamenti, come E... state a Locarno, in collaborazione con l’Ufficio manifestazioni della Città. Piazza Grande sarà animata con musica, danza, teatrini, artisti di strada il venerdi e sabato sera dal 4 giugno. In due serate di queste ricorderemo gli eventi che non si sono potuti organizzare come la Notte Bianca e Luci e ombre”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE