Locarnese

Pandemia, ‘un aiuto in più per imprese e commerci’

Il gruppo Plr di Gordola auspica pubblicità gratuita sull'informatore comunale e una sezione dedicata sul sito web

4 febbraio 2021
|

“Il Municipio può mettere a disposizione alcune pagine pubblicitarie del giornalino informativo a titolo gratuito agli imprenditori di Gordola?”. E “metterebbe a disposizione una sezione del sito web del Comune a titolo gratuito agli imprenditori e ai commerci di Gordola?”.

Sono le domande poste dal gruppo Plr in Consiglio comunale a Gordola, con un'interrogazione sull'aiuto alle imprese, il cui primo firmatario è Ivan Corda.

“Il 2020 è stato un anno difficile per molte aziende e commerci, a causa della pandemia che ci ha travolto. Noi tutti ci auspichiamo per il 2021 di poter tornare in parte alla normalità – è la premessa –. Nel corso della primavera con una buona parte della popolazione vaccinata e di conseguenza un minor numero di contagi, i commerci costretti alla chiusura, potranno di nuovo riaprire”. Ma “per aiutare gli imprenditori a promuovere le proprie aziende nella fase di rilancio sul territorio comunale” occorrono misure concrete. Da lì, le due proposte al Municipio: “Sicuramente saranno degli ottimi strumenti che potranno dare visibilità alle aziende, dimostrando in modo pratico la vicinanza del comune agli imprenditori locali”, considera Corda con i colleghi del gruppo. “Un segnale da parte del Municipio in questa direzione sarà sicuramente apprezzato dai commercianti gordolesi, ma in generale da tutta la popolazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE