pandemia-un-aiuto-in-piu-per-imprese-e-commerci
04.02.2021 - 10:010
Aggiornamento : 17:43

Pandemia, ‘un aiuto in più per imprese e commerci’

Il gruppo Plr di Gordola auspica pubblicità gratuita sull'informatore comunale e una sezione dedicata sul sito web

a cura de laRegione

“Il Municipio può mettere a disposizione alcune pagine pubblicitarie del giornalino informativo a titolo gratuito agli imprenditori di Gordola?”. E “metterebbe a disposizione una sezione del sito web del Comune a titolo gratuito agli imprenditori e ai commerci di Gordola?”.

Sono le domande poste dal gruppo Plr in Consiglio comunale a Gordola, con un'interrogazione sull'aiuto alle imprese, il cui primo firmatario è Ivan Corda.

“Il 2020 è stato un anno difficile per molte aziende e commerci, a causa della pandemia che ci ha travolto. Noi tutti ci auspichiamo per il 2021 di poter tornare in parte alla normalità – è la premessa –. Nel corso della primavera con una buona parte della popolazione vaccinata e di conseguenza un minor numero di contagi, i commerci costretti alla chiusura, potranno di nuovo riaprire”. Ma “per aiutare gli imprenditori a promuovere le proprie aziende nella fase di rilancio sul territorio comunale” occorrono misure concrete. Da lì, le due proposte al Municipio: “Sicuramente saranno degli ottimi strumenti che potranno dare visibilità alle aziende, dimostrando in modo pratico la vicinanza del comune agli imprenditori locali”, considera Corda con i colleghi del gruppo. “Un segnale da parte del Municipio in questa direzione sarà sicuramente apprezzato dai commercianti gordolesi, ma in generale da tutta la popolazione”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved