Locarnese

Centovalli, il Masterplan ha il suo nuovo sito internet

Progetti di sviluppo regionale da qualche giorno disponibili online. Utenti aggiornati in modo pratico, sugli sviluppi delle varie iniziative promosse

((Foto Masterplan Centovalli))
3 febbraio 2021
|

L' Ente Autonomo Centovalli ha, da qualche giorno, il suo nuovo sito internet, (www.masterplancentovalli.ch) dedicato al piano di sviluppo regionale attualmente in atto sul territorio del Comune: il cosiddetto Masterplan Centovalli.

La pubblicazione di questo nuovo portale avviene poche settimane dopo l'apertura del canale ufficiale di lnstagram del Comune delle Centovalli. Il fatto che i due enti abbiano intrapreso questi importanti passi dimostra sicuramente la loro capacità di adattarsi ai tempi, alla digitalizzazione e può anche sicuramente essere considerata come una risposta all'evoluzione delle necessità della popolazione.

Facilitare lo scambio d'informazioni con la cittadinanza

Il sito internet è stato curato - e sarà gestito - dalla coordinatrice Masterplan Ottavia Bosello ed è pensato espressamente per la popolazione locale. Gli obbiettivi di questo progetto sono molteplici. La piattaforma vuole infatti presentarsi come mezzo tramite il quale poter meglio comprendere le implicazioni di uno strumento di sviluppo regionale come il Masterplan. Ovviamente un tale progetto viene intrapreso con l'obbiettivo dichiarato di permettere un'ancora migliore comunicazione con la popolazione e un ulteriore avvicinamento alla stessa.

Il portale è caratterizzato da molteplici livelli di lettura. Tramite la sezione "Chi siamo" vengono presentati il comitato direttivo a capo dell'Ente Autonomo Centovalli e la coordinatrice Masterplan. Nella sezione "Masterplan" invece è possibile scoprire i diversi ambiti in cui esso opera e si può comodamente sfogliare la carrellata d'iniziative preesistenti. Importante precisare che sul sito sono presenti solo le schede dei progetti del documento originale del Masterplan e non le descrizioni di nuove iniziative nate negli ultimi mesi.

Attraverso la sezione “ News & Media” si può invece restare aggiornati su comunicati stampa, articoli di quotidiani e riviste, come anche file multimediali delle interviste videoregistrate riguardanti il Masterplan Centovalli.

Infine, è presente una sezione dedicata alle "Informazioni pratiche", vale a dire quelle informazioni di base che possono aiutare a meglio comprendere il tipo di supporto che garantisce la coordinatrice Masterplan. Sul sito è possibile trovare anche tutte le informazioni di contatto necessarie nel caso in cui si volesse proporre un nuovo progetto che mira alla valorizzazione e al rilancio di questo splendido territorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE