Locarnese

Gordola, Plr e Verdi liberali alleati per una nuova maggioranza

Candidati e temi per la prossima legislatura, con un occhio attento all'ambiente

Candidati al Municipio
31 gennaio 2021
|

A Gordola la sezione Plr e quella dei Verdi Liberali si sono alleate con l'obiettivo di portare una nuova maggioranza in Municipio. Nei giorni scorsi si è tenuta in forma virtuale l’assemblea straordinaria del Plr di Gordola, alla presenza del presidente cantonale Alessandro Speziali (domiciliato a Gordola) e del presidente distrettuale Luca Renzetti. È stata l’occasione per ratificare le liste dei candidati alle elezioni comunali che correranno il prossimo 18 aprile. Per il Municipio, oltre ai due uscenti, che sono il sindaco Damiano Vignuta e il municipale Lorenzo Manfredi, l’assemblea ha avallato gli altri 5 candidati: Gabriele Balestra (attuale capogruppo in Consiglio comunale); Alice Caiocca; Ivan Corda (consigliere comunale); Stefania Perico (consigliera comunale) e Tania Soldati Marzini (consigliere comunale).

“Con questa lista il Plr presenta profili complementari e con un solido percorso professionale e politico, in grado di affrontare nel migliore dei modi i prossimi anni che saranno estremamente complessi e che chiedono politici pacati, coerenti e vicini alla popolazione”, indicano i vertici sezionali in una nota inviata ai medi.  

Nella lista dei candidati al Consiglio comunale vi sono numerosi giovani sensibili ai temi ambientali e al risparmio energetico, per cui (una benvenuta novità a Gordola) la lista vedrà alleati il Plr e i Verdi Liberali. “La legislatura che sta per concludersi ha visto la sezione liberale in prima linea nel difendere il mantenimento del moltiplicatore e le finanze sane, senza dimenticare l'impegno i per i temi legati all’ambiente. Le questioni sulle quali il Plr gordolese porrà l'accento in futuro sono il risanamento delle Scuole al Burio, il completamento della pianificazione del Comparto Santa Maria, il sostegno e gli aiuti comunali Covid-19, senza ritoccare il carico fiscale. Di fondamentale importanza sarà poi cercare di facilitare nel miglior modo possibile chi intende investire a Gordola, facendo in modo che l’amministrazione sia di supporto al cittadino”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE