Locarnese

Magadino, ‘porte aperte’ per il volo a vela

Prevista anche una giornata speciale dedicata ai ragazzi malati di tumore

3 settembre 2020
|

Un fine settimana con il naso all'insù e solidale, quello del 5-6 settembre, all'aeroporto cantonale di Locarno-Magadino.  Il Gruppo volo a vela Ticino, dalle 10 alle 15.30, aprirà il suo hangar per far conoscere la propria attività al grande pubblico. Sabato vi sarà una giornata speciale, dedicata ai ragazzi malati di tumore. Un team di piloti e volontari entusiasti, tra cui “Il dottor Sorriso”, è pronto per offrire un’esperienza speciale ai giovani che desiderano spiccare il volo con l’aliante. Un sogno che molti sicuramente hanno fatto e che può diventare realtà. Una ventina i posti disponibili. Per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.gvvt.ch, mentre per avere ulteriori informazioni sulla giornata di beneficenza è disponibile anche la pagina facebook del gruppo.

L'indomani, domenica 6 settembre, dalle 10 alle 17, la struttura aeroportuale sarà invece aperta a curiosi e appassionati desiderosi di vivere le emozioni del volo silenzioso. Piloti e istruttori saranno lieti di far assaporare, agli ospiti che lo desiderano, il fascino del volo silenzioso nella splendida cornice del Lago Maggiore e delle sue valli. I potenziali “piloti” potranno provare l’emozione di un volo in biposto e dialogare con l’istruttore che rivelerà loro i segreti di questi velivoli sospinti solo dall’aria. Gli alianti sono mezzi che racchiudono la massima espressione di oltre un secolo di studi e conoscenze aerodinamiche.

Particolare attenzione sarà dedicata agli interessati alla scuola di volo. A mezzogiorno verrà servito il pranzo allietato dalle evoluzioni degli amici parapendisti del gruppo Cvlt che decolleranno dal Monte Tamaro. In caso di tempo incerto vi invitiamo a consultare il sito www.gvvt.ch.

Il Gvvt informa che tutte le norme sanitarie previste per evitare contagi saranno applicate e rispettate.