Locarnese

Locarno, secondo atto della rassegna estiva 'Torniamo al cinema'

Prossimamente verranno proiettati al Palacinema altri quattro film, da giovedì 23 a domenica 26 luglio

La seconda parte della rassegna 'Torniamo al cinema!' da domani fino a domenica (foto archivio Ti-Press)
22 luglio 2020
|

Prosegue la rassegna estiva al Palacinema che, unica struttura in Ticino, ha riaperto la propria Sala 1 ospitando una rassegna cinematografica realizzata da Antonio Prata in collaborazione con Roberto Pomari, direttore della Palacinema Locarno Sa.

Da giovedì 23 alle 21 si riprende con “Cronofobia” film con cui il regista ticinese Stefano Rizzi - che sarà presente alla proiezione - ha vinto diversi premi internazionali e interamente girato Chiasso, Lugano e la Valle Leventina.

Si prosegue venerdì 24, in collaborazione con il Film Festival dei Diritti Umani di Lugano, con “Papicha” di Mounia Meddour, premio Cesar 2019 come miglior opera prima, un inno alla lotta di una giovane donna per i propri diritti nell’Algeria degli anni Novanta sconvolta dal fondamentalismo.

Sabato 25 sarà la volta di “Cunningham”, un’incredibile immersione visiva nel lavoro di un genio della danza moderna, Merce Cunningham, intreccio ammirevole di storia, danza, immagine e atmosfera.

Si conclude domenica 26 con la prima svizzera di “Andrey Tarkowski, a cinema prayer”: affresco poetico dedicato alla figura del grande regista russo, in cui il figlio Andrej ci accompagna nel misterioso universo dell’immaginario cinematografico, per comprendere e ripensare l’opera e il mondo interiore del padre.

La rassegna riprenderà il 29 luglio, con il terzo capitolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE