Locarnese

Maggia, mano tesa alle attività commerciali locali

Agli abitanti del Comune in omaggio un buono acquisto dal valore di 25 franchi da spendere nei ristoranti e nei negozi del paese e delle sue frazioni

10 luglio 2020
|

In questi giorni tutti gli abitanti del Comune di Maggia, minorenni e maggiorenni, riceveranno un buono del valore di 25 franchi da spendere presso i commerci e gli esercizi pubblici presenti sul territorio comunale.  In particolare, il buono si potrà utilizzare nei seguenti settori economici: . ramo della ristorazione (bar, ristoranti, grotti, osterie); . piccoli negozi di generi alimentari (macelleria, panetteria, bottega, non negozi della grande distribuzione); ramo dell’estetica e della salute (parrucchiere, estetiste, massaggi, fisioterapia); enogastronomia locale;  servizi generici (negozio dell’artigianato, elettronica, fiorista). 

Per utilizzare il buono occorre spendere almeno la somma equivalente, in caso contrario non si ha diritto al resto. È possibile cumulare al massimo 2 buoni per singola spesa. Data di scadenza: 31 ottobre 2020.

L’obiettivo è duplice: sostenere le attività commerciali che, a causa del recente “lockdown”, hanno dovuto interrompere parzialmente o totalmente la loro attività lavorativa e incentivare la popolazione a contribuire al rilancio delle attività economiche nel Comune, spendendo a km0. 

Questa iniziativa si inserisce tra le misure del Municipio nei confronti dei settori più colpiti dal Coronavirus alcune già attuate (ad esempio la possibilità di posticipare il pagamento di imposte e tasse causali, senza conteggio degli interessi di ritardo), altre in fase di affinamento (ad esempio il condono di una parte delle tasse d’uso, soprattutto per le strutture ricettive). Ricordiamo inoltre che Maggia, come gli altri Comuni valmaggesi, partecipa a un’iniziativa puntuale di rilancio del settore turistico, promossa dalla Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE