Locarnese

Brione s/Minusio, dal Comune un aiuto ai commerci

I cittadini riceveranno un buono da spendere in negozi e ristoranti sparsi nel territorio

9 luglio 2020
|

In questi ultimi mesi il Ticino ha saputo dimostrare un forte sentimento di solidarietà. Ed è con questo spirito che anche Brione s/Minusio ha voluto, nel suo piccolo, impegnarsi a sostenere le attività commerciali sul proprio territorio, attività purtroppo colpite dalla pandemia. Tale impegno scaturisce dalla consapevolezza sull’importanza per il Comune dei suoi commerci e dei suoi servizi sulla ristorazione.
Il Municipio concretizza il proprio sostegno offrendo ai cittadini e a i proprietari di residenze secondarie un buono da spendere nei commerci e nei ristoranti presenti sul suo territorio. Vuole essere questo anche un gesto di riconoscimento per il senso di responsabilità dimostrato dalla comunità durante l’emergenza Covid-19.
Rientra in questa prospettiva anche la decisione di concedere ai due Esercizi pubblici del nucleo la possibilità di allargare gli spazi esterni con la posa di tavolini. Si favorisce così l’auspicato distanziamento fra persone, si favoriscono le attività dei locali pubblici e si dà, forse, un’immagine più pittoresca al bel nucleo di Brione s/Minusio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE