Locarnese

Maxi resort, ritardo 'insolito e sospetto' del Municipio

L'associazione Salva Monte Brè scrive all'Esecutivo esprimendo preoccupazione per la mancata pubblicazione della Zona di Pianificazione

A breve è attesa la domanda di concessione edilizia dei promotori di Augur/Aedartis (Ti-Press)
2 ottobre 2019
|

La mancata pubblicazione della Zona di Pianificazione nel quartiere di Brè - decisa a fine maggio e annunciata lo scorso 19 luglio dal Municipio di Locarno per settembre - preoccupa parecchio l’associazione 'Salva Monte Brè' che ieri ha inviato una lettera all’Esecutivo invitandolo al rispetto degli "impegni assunti" con le associazioni e con la popolazione che ha firmato l’iniziativa "entro la fine della settimana prossima".

"A quattro mesi dalla decisione, siamo ancora in attesa di una misura che avrebbe dovuto essere attuata in poche settimane – scrive la 'Salva Monte Brè' – che ritiene "sospetto" il ritardo, in quanto "il Municipio di Locarno è consapevole del fatto che i promotori di Augur/Aedartis intendono presentare la domanda di concessione edilizia proprio all’inizio di ottobre".

L’Esecutivo - lamenta l’associazione - "è dunque pienamente consapevole che l’introduzione di una Zona di Pianificazione postuma alla domanda di costruzione non avrebbe più lo stesso campo di applicazione o rilevanza".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE