Locarnese

Mezzo secolo di musica per 12 giorni al Locarno Rock Museum

Trecento tra chitarre, dischi d'oro, preziosi cimeli storici e memorabilia varia, in mostra dall'11 al 22 luglio al terzo piano del Palacinema

5 luglio 2019
|

Circa trecento pezzi di memorabilia del rock saranno esposti dall’11 al 22 luglio al terzo piano del Palacinema di Locarno. Il Locarno Rock Museum ospiterà la collezione di Claudio Mollekopf, in collaborazione con l'omologo Eros Girardi: chitarre, dischi d'oro, preziosi cimeli storici e oggetti di vario genere riempiranno più di cinquecento metri quadrati di sala. Gli appassionati di musica potranno rifarsi gli occhi con una impressionante lista di artisti e band: Pink Floyd, Queen, Metallica, AC/DC, Police, Aerosmith, Guns N' Roses, Jimi Hendrix, Iron Maiden, Bob Dylan, Michael Jackson, Bon Jovi. Ma è solo una parte di quanto esposto.

«Ho reso pubblico un percorso di quarant’anni della mia vita» ha spegato questa mattina Mollekopf, durante una 'passeggiata' informale tra i pezzi esposti. La sala è pressoché pronta per l'inaugurazione ufficiale prevista per venerdì 12 luglio alle 18.30, in occasione dell’evento 'Rooftop by Movie' (con ricco aperitivo). Il progetto è nato dall'idea di Michael Lämmler di enjoyArena, che con PalaCinema Locarno organizza la mostra. «Ci siamo detti che avremmo potuto far vivere il mio percorso a tutti – ha raccontato Mollekopf – perché al di là del genere specifico, la musica unisce più di ogni altra cosa».

Il Rock Museum con Lounge Bar saranno aperti tutti i giorni da giovedì 11 luglio a domenica 21 luglio, dalle 17 alle 2 del mattino. Al Locarno Rock Museum si accede dal foyer del PalaCinema. L'entrata è gratuita. Contatti: +41 91 840 22 44, info@locarnoevents.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE