Grigioni

Per 20 km in contromano sulla A13, automobilista fermato a Roveredo

Un 34enne che si stava dirigendo in Italia, all’altezza di Mesocco Sud ha attraversato la doppia linea di sicurezza, immettendosi così sulla corsia nord

(Polizia grigionese)
8 febbraio 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Un automobilista ha percorso circa 20 chilometri in contromano sull’autostrada A13. Lo ha indicato in un comunicato la Polizia cantonale grigionese, precisando che il cittadino nigeriano di 34 anni, residente a Genova, è poi stato fermato a Roveredo e in seguito denunciato. Stando alla ricostruzione fornita dalle autorità l'uomo, poco prima delle 3 del mattino di domenica 8 febbraio, stava percorrendo l’autostrada A13 sulla corsia sud da San Bernardino in direzione dell’Italia. All’altezza di Mesocco Sud ha però attraversato la doppia linea di sicurezza, immettendosi così sulla corsia nord e proseguendo in contromano sull’autostrada in direzione Roveredo. Nel frattempo altri utenti della strada hanno segnalato l'auto in contromano alla centrale operativa. Segnalazioni che hanno poi permesso a una pattuglia di polizia di individuare e fermare il 34enne all’altezza di Roveredo.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali