Grigioni

Casa e stalla avvolte dalle fiamme

Nonostante il tempestivo intervento, i Vigili del fuoco non sono riusciti a evitare che gran parte dell'immobile andasse a fuoco

Fumo e fuoco
(Polizia cantonale dei Grigioni)
22 gennaio 2024
|

Nel tardo pomeriggio di domenica a Tschappina è andata a fuoco una casa con annessa stalla. Nonostante il tempestivo intervento, i Vigili del fuoco non sono riusciti a evitare che gran parte dell'immobile andasse a fuoco.

Poco prima delle 16.45 alcune persone hanno segnalato un incendio alla centrale operativa della Polizia cantonale dei Grigioni. Nessuna persona o animale è rimasto ferito.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Oberheinzenberg che hanno trovato una stalla completamente in fiamme e un edificio residenziale parzialmente a fuoco. I militi di Thinis e Cazis hanno collaborato ai lavori di spegnimento e hanno impedito che le fiamme si propagassero a un'altra proprietà.

Una squadra di soccorso del Mittelbünden è intervenuta per l'aspetto medico. Per spegnere l'incendio è intervenuta anche un'azienda di trasporti con un’autogrù. Tuttavia la stalla è andata completamente distrutta così come gran parte della casa. Ci sono stati danni, inoltre, causati dall'acqua alla proprietà vicina. I Vigili del fuoco hanno istituito un turno di guardia fino a lunedì mattina. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell'incendio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE