Grigioni

Val Calanca: centinaia di persone sempre isolate dal mondo

Nuove informazioni sono attese per domani. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito nello scoscendimento che si è verificato domenica mattina.

La conta dei danni
(Ti-Press)
5 dicembre 2022
|

All’indomani della frana che ha interrotto la strada principale della valle Calanca, diverse centinaia di persone sono sempre tagliate fuori dal mondo. Stando al sito cantonale sulla viabilità, nuove informazioni in merito alla riapertura non sono attese prima di domani, martedì. Nessuno è rimasto ferito nello scoscendimento che si è verificato domenica mattina al bivio tra Castaneda e Buseno. Rimane al momento isolata la popolazione residente nei comuni di Buseno, Calanca e Rossa.

L’allerta è stata data poco prima delle 6.30, quando una donna ha segnalato che aveva sentito un forte boato e che in seguito aveva visto del "fumo" alzarsi. Detriti hanno completamente ricoperto e danneggiato la strada su una lunghezza di circa 150 metri.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE