Appuntamento per sabato 12 novembre alle 16.15 nella sede del Circolo Carlo Vanza, dove sarà presente il redattore Francesco Codello
Sabato 12 novembre alle 16.15 nella sede del Circolo Carlo Vanza a Bellinzona (via Convento 4) sarà presentata la rivista libertaria ‘Semi sotto la neve’, alla presenza del redattore Francesco Codello. "Dal febbraio 2022 questa pubblicazione – è al terzo numero in ottobre – vuole proporre una rinnovata interpretazione del pensiero anarchico, soprattutto dando spazio alle esperienze libertarie e alle sue pratiche mutualistiche, e in contemporanea alle analisi delle problematiche che queste incontrano (o che hanno incontrato) nella nostra società gerarchica", si legge in un comunicato. "La rivista con periodicità quadrimestrale è pubblicata in Italia da un collettivo redazionale e sarà diffusa anche nella Svizzera italiana".
Francesco Codello (classe 1953) è pedagogista, già insegnante e direttore didattico a Treviso, membro della Rete dell’Educazione libertaria e di altre organizzazioni internazionali educative. Ha scritto numerosi saggi sull’educazione libertaria. Per le Edizioni La Baronata di Lugano ha pubblicato tra l’altro ‘La campanella non suona più’ (2015), e ‘Gli anarchismi. Una breve introduzione’ (2009).