Bellinzonese

Le luci dei castelli di Bellinzona si spengono per un’ora

Sabato 26 marzo dalle 20.30, la Fortezza non sarà illuminata per 60 minuti nell’ambito dell’iniziativa Ora della Terra (Earth Hour)

Al buio per un’ora
(Ti-Press)
25 marzo 2022
|

Sabato 26 marzo dalle 20.30 le luci di Castelgrande, del castello di Montebello e di quello di Sasso Corbaro saranno spente per un’ora, nell’ambito dell’iniziativa Ora della Terra (Earth Hour), volta a sensibilizzare la popolazione sulla protezione del clima e della biodiversità. L’iniziativa – promossa dalla Città di Bellinzona in collaborazione con il Dipartimento del territorio e a cui hanno aderito anche altri Comuni – mira a unire "cittadini, istituzioni e imprese nell’intento comune di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del cambiamento climatico", si legge nel comunicato. Durante l’Ora della Terra "cittadini, città e aziende di tutto il mondo sono invitate a spegnere le loro luci per 60 minuti". E Bellinzona parteciperà a questa mobilitazione globale spegnendo l’illuminazione della Fortezza, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2000.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE