20.10.2020 - 15:07
Aggiornamento: 17:31

Anche al Liceo di Bellinzona una classe in quarantena

Due allievi sono risultati positivi al Covid-19. Già negli scorsi giorni una parte era rimasta a casa a seguito di un primo caso

anche-al-liceo-di-bellinzona-una-classe-in-quarantena
Ti-Press

Una classe seconda del Liceo di Bellinzona è in quarantena. Come appurato dalla 'Regione', il provvedimento è scattato oggi per tutti gli allievi, mentre già dalla scorsa settimana una parte di essi si trovava in quarantena preventiva a seguito del contagio di una compagna risultata positiva al virus, con cui il gruppo aveva condiviso la pausa pranzo. Dai tamponi effettuati tra chi era già posto in quarantena è emerso ora un altro caso positivo, facendo salire il numero di contagiati a due nella stessa classe. Da qui la decisione dell’Ufficio del medico cantonaledi far rimanere a casa tutti i compagni. Si tratta della prima quarantena di classe nell'istituto medio-superiore bellinzonese dove da inizio anno scolastico, come in tutte le scuole medie superiori ticinesi, vigeva l'obbligo d'indossare la mascherina durante le lezioni in cui non potevano essere garantite le distanze, così come negli spazi comuni, fatta eccezione il momento in cui si consuma il pasto. Da questo lunedì, ricordiamo, quell'obbligo è stato generalizzato a tutti gli spazi degli istituti medio-superiori.

Fino al termine della quarantena, comunica il Decs, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti proseguono temporaneamente a distanza (tramite videolezioni e attività da casa), come previsto dalle indicazioni relative alle scuole professionali e alle scuole medie superiori del Protocollo di quarantena di classe.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved