Luganese

Quarantena di classe al Centro professionale tecnico di Trevano

L'ha decretata l'Ufficio del medico cantonale in seguito alla positività di due allievi della stessa classe

Foto d'archivio Ti-Press
20 ottobre 2020
|

Dopo il Liceo di Bellinzona, di cui riferivamo nel primo pomeriggio, anche una classe del Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano è finita in quarantena vista la presenza di due allievi risultati positivi al coronavirus. Lo comunicano il Dipartimento della sanità e della socialità (Dss) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (Decs).

Come di consueto, rileva il Cantone, "fino al termine della quarantena, le lezioni per gli allievi direttamente coinvolti proseguono temporaneamente a distanza (tramite videolezioni e attività da casa). Per gli altri allievi dell'istituto e delle altre scuole postobbligatorie, non toccati dalla quarantena, l’attività scolastica continua normalmente in presenza". 

Da ieri, lunedì 19 ottobre, in tutte le scuole postobbligatorie cantonali (licei, scuola cantonale di commercio, scuole professionali) "vige l'obbligo generalizzato di indossare la mascherina dentro e fuori l’istituto scolastico, anche se si possono mantenere le distanze fisiche".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE