Bellinzonese

Federico Rossini Capoprogetto delle nuove officine Ffs

L'ingegnere ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale di Bellinzona. "Non corretto occupare un ruolo attivo presso i due partner contrattuali"

5 aprile 2020
|

Federico Rossini rinuncia alla carica di consigliere comunale in quanto lo scorso 1° marzo è stato nominato, presso Ffs Immobili, Capoprogetto generale delle nuove officine che sorgeranno a Castione. Un paio di settimane fa l'esponente del Plr ha avvisato il Municipio turrito con una lettera: "considerando che il Comune di Bellinzona sostiene finanziariamente il progetto, per scrupolo non ritengo corretto occupare un ruolo attivo presso i due partner contrattuali". 

Una considerazione che già aveva portato l'ingegner Rossini a decidere di non candidarsi alle elezioni comunali 2020, posticipate di un anno a causa dell'emergenza sanitaria. "Preso atto della decisione del Consiglio di Stato di posticipare le elezioni al 2021, ritengo coerente rinunciare da subito alla carica di Consigliere comunale". 

Dal canto suo, il Municipio accetta le dimissioni e invita il legislativo a voler procedere in tal senso. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE