Arbedo-Castione

Luci rosse: l'ex motel Castione ha ottenuto la licenza (due mesi fa)

10 maggio 2017
|

L'ex Motel Castione, attivo nella prostituzione come Casa Yasmine, è in regola: il Municipio di Arbedo-Castione, come riferisce il CdT, ha rilasciato la licenza edilizia che permette il cambiamento di destinazione da bar con camere a postribolo. La decisione non è tuttavia recente, risalendo la concessione della licenza a ben due mesi fa. Tale decisione fa seguito al via libera dato dal Tribunale cantonale amministrativo (Tram) cui si era rivolto l'esecutivo comunale a seguito dell'ok alla concessione del permesso dato dal Consiglio di Stato nell'estate 2014.

La vertenza ricorsuale è durata alcuni anni e il Municipio nel rilasciare la licenza ha peraltro considerato che la nuova pianificazione del comparto di Castione, proprio per l'area in questione con l'attribuzione ad attività a luci rosse, è stata avallata dal Consiglio di Stato. Che, ricordiamo, ha invece respinto la variante di Pr inerente il comparto a ovest della ferrovia, dove fra le varie cose è previsto l'inserimento di uno stadio polifunzionale. In questo caso il ricorso del Municipio contro il niet governativo è pendente al Tribunale cantonale amministrativo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔