I due 29enni trovati ai margini della Pedemontana hanno raggiunto Lomazzo in treno per poi camminare di notte per i campi prima di perdere conoscenza
Migliorano le condizioni dei due 29enni ticinesi ritrovati in stato di incoscienza in un campo adiacente alla Pedemontana di Como, in territorio di Villa Guardia, nella notte fra il 25 e il 26 aprile. Come riporta il quotidiano La Provincia di Como, stando alla ricostruzione della Polizia stradale, la coppia è arrivata a piedi nel punto in cui è stata ritrovata dagli addetti alla manutenzione della Pedemontana appena in tempo per evitare l'ipotermia che sarebbe stata fatale. A confermarlo è stato l'esame delle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'autostrada, che non hanno immortalato i due né a piedi né in auto lungo il percorso, ciò che implica che abbiano camminato al di fuori della carreggiata, nei campi.
I due erano giunti in treno dal Ticino a Lomazzo, dove hanno presumibilmente acquistato e consumato stupefacenti trascorrendo la giornata, per poi incamminarsi a piedi verso la Svizzera ma, probabilmente, sbagliando strada e finendo nel campo in cui sono stati trovati in modo fortunoso. Dopo il trasporto in ospedale in codice rosso, sono stati dimessi con una prognosi di cinque giorni.