Confine

Notte di Ferragosto all'insegna dei furti a Como

Fermati due uomini che dopo aver scardinato una serratura si erano introdotti in un condominio. Provvidenziale la segnalazione di un testimone

(Keystone)
16 agosto 2023
|

Nella nottata del 15 agosto, la Polizia di Stato di Como ha arrestato due cittadini georgiani per tentato furto in abitazione.

Verso le 3.30 della notte di Ferragosto una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in via Aldo Moro dopo la segnalazione della presenza di due uomini che con fare sospetto si aggiravano nei pressi di un condominio. In particolare, i due individui erano stati notati mentre erano intenti a scavalcare la recinzione di un condominio e intrufolarsi all’interno del palazzo per poi, dopo qualche minuto, allontanarsi verso un’autovettura parcheggiata lì vicino.

Il pronto intervento degli agenti ha così permesso di bloccare i due uomini, due cittadini georgiani (uno dei quali irregolare sul territorio italiano e con precedenti per furto in abitazione) mentre erano ancora all’interno dell’automobile nella quale, a seguito di un controllo sommario, gli operatori hanno rinvenuto un sacchetto pieno di arnesi da scasso, probabilmente utilizzati poco prima. Da un sopralluogo nel condominio, gli agenti hanno infatti successivamente constatato che la serratura di una porta presentava chiari segni di effrazione.

Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati arrestati e saranno sottoposti a giudizio direttissimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE