L'intervento rientra nel progetto di introduzione di una Zona 30 nel quartiere di Mendrisio e punta a migliorare le condizioni di una mobilità dolce del quartiere.

MENDRISIO - La Città di Mendrisio comunica che, dal 16 novembre al 4 dicembre 2026, saranno eseguiti lavori di riqualificazione dell'area situata all'uscita del sottopasso ciclopedonale di Via Municipio, all'incrocio con Via Dottesio, nel quartiere di Capolago.
Per consentire lo svolgimento degli interventi, saranno introdotte limitazioni temporanee alla circolazione, con la chiusura di un tratto di Via Municipio dal 16 novembre al 4 dicembre. La misura permetterà di ridurre la durata del cantiere e di agevolare l'esecuzione dei lavori.
L'intervento rientra nel progetto di introduzione di una Zona 30 a Capolago e punta a migliorare le condizioni di mobilità dolce nel quartiere. A causa della conformazione della strada e della natura dei lavori, sarà inoltre necessario limitare temporaneamente l'accesso veicolare ad alcune proprietà private.
Il calendario degli interventi e delle relative limitazioni alla viabilità è il seguente:
I residenti interessati dalle chiusure riceveranno comunicazioni specifiche sulle modalità di accesso alle proprietà e sulle disposizioni da rispettare durante il cantiere. L'accesso pedonale alle abitazioni sarà sempre garantito.
Il Municipio precisa che il calendario potrebbe subire modifiche in caso di condizioni meteorologiche avverse o imprevisti durante i lavori.