VERZASCA

Scontro auto-moto: ferito il centauro

L'incidente è avvenuto oggi intorno alle 13:30 in territorio di Vogorno

(Foto Rescue Media)
3 marzo 2026
|
(fonte: Rescue)

VOGORNO - Incidente della circolazione oggi poco dopo le 13:30 a Vogorno (frazione di Verzasca) dove un'auto e una moto sono entrate in collisione. Ferito il centauro alla guida di un mezzo immatricolato in Germania.

Stando alle prime informazioni raccolte, il motociclista viaggiava in direzione di Lavertezzo quando, nell'affrontare una curva, si è scontrato con una Mitsubishi immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Locarno. A causa dell'impatto l'uomo è rovinato a terra ferendosi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA, che hanno prestato le prime cure prima di trasportarlo al pronto soccorso dell'Ospedale della Carità per ulteriori accertamenti.

Sempre in base a quanto sin qui appurato, le ferite riportate dal motociclista non dovrebbero essere gravi. Sul posto anche la polizia per gli accertamenti del caso. La circolazione sul tratto di strada interessato dall'incidente è rimasta perturbata per circa un'ora.