Svizzera

Fine settimana segnato da gravi incidenti in bicicletta

Una ciclista è morta in Vallese. Diversi feriti gravi sono stati trasportati in ospedale in elicottero.

((Immagine simbolica) (Polizia cantonale di San Gallo))
16 agosto 2026
|
(fonte: Sda)
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

BERNA - Numerosi gravi incidenti in bicicletta hanno segnato il fine settimana in Svizzera. Le polizie cantonali, da Berna ai Grigioni, hanno segnalato diversi episodi, tra incidenti autonomi e collisioni con automobili, un furgone e una motocicletta.

L'incidente più grave si è verificato sabato a mezzogiorno a Troistorrents, nel Basso Vallese. Una ciclista è stata investita da un motociclista durante un sorpasso. Le ferite riportate erano così gravi che la donna è deceduta sul luogo dell'incidente.

Domenica pomeriggio, a Gelterfingen, nel canton Berna, una ciclista è rimasta gravemente ferita in una collisione con un furgone ed è stata trasportata in ospedale. Secondo la polizia cantonale bernese, la causa dell'incidente non è ancora chiara. Nelle prime ore di domenica, a Rapperswil-Jona (SG), una ciclista di 43 anni ha invece riportato gravi ferite in un presunto incidente autonomo ed è stata elitrasportata in ospedale.

Sabato, a Trogen (AR), un ciclista su bici da corsa è rimasto gravemente ferito in una collisione con un'auto, rendendo necessario l'intervento di un elicottero di soccorso. Sempre sabato, a Hindelbank (BE), un altro ciclista su bici da corsa si è scontrato con un'automobile: secondo la polizia cantonale, il conducente avrebbe invaso la corsia opposta.

Infine, sabato mattina a Unterbach (BE), un ciclista è rimasto gravemente ferito in un incidente autonomo. Anche in questo caso si è reso necessario il trasporto in ospedale con un elicottero della Rega.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali