SAN GALLO

Lite in strada, 20enne gravemente ferito

Un 30enne è stato arrestato, la polizia sta ricostruendo l'accaduto

28 gennaio 2026
|
(fonte: Polizia cantonale San Gallo)

FLUMS - Nella tarda serata di domenica si è verificato un episodio di violenza a Flums (SG). Un cittadino tedesco di 20 anni è stato gravemente ferito, presumibilmente con un coltello. Il sospettato, un cittadino svizzero di 31 anni, è stato arrestato.

Poco dopo le 22:30, la centrale operativa delle emergenze di San Gallo ha ricevuto diverse segnalazioni da terze persone, secondo le quali era in corso una lite. Le pattuglie giunte sul posto hanno trovato il 20enne con ferite provocate da un coltello. Il giovane è stato soccorso dal servizio di emergenza e successivamente trasportato in ospedale dall’Alpine Air Ambulance. Le sue condizioni risultano gravi. Un cittadino svizzero di 31 anni presente sul luogo dell’evento è stato arrestato.

Secondo le prime ricostruzioni, tra i due uomini è scoppiato un litigio. In questa circostanza, il 31enne avrebbe fermato la sua auto dietro quella del 20enne, si sarebbe avvicinato al veicolo di quest’ultimo e lo avrebbe aggredito. Al momento non è chiaro quale sia il rapporto tra i due uomini, né quali siano i motivi che hanno portato a questa escalation di violenza.

La Procura del Cantone di San Gallo si è recata sul luogo dell’evento. Le indagini sono state affidate alla Polizia Cantonale di San Gallo.