FCL

«Ci abbiamo provato, ma oggi non avevamo abbastanza qualità»

Croci-Torti e Saipi commentano con amarezza il terzo pareggio nelle ultime tre partite.

(Ti-Press)
12 febbraio 2026
|

LUGANO - Tre pareggi nelle ultime tre partite contro le ultime tre della classe. Questo dicono i fatti. Anche il Lugano, soprattutto questa sera, ha diverse attenuanti. La squadra di Croci-Torti, infatti, ha affrontato il Servette senza ben sette titolari. Non proprio una situazione di partenza ideale. «Oggi ci abbiamo provato, ma non avevamo la qualità che di solito ci contraddistingue», esordisce il mister bianconero. «Questo era ben chiaro prima della partita, finché c'era l'energia siamo riusciti a giocare. Il primo tempo mi è piaciuto».

Poi un po' di stanchezza, l'inesperienza e la mancanza di automatismi hanno un po' condizionato la partita. «Se penso che negli ultimi minuti il nostro centrocampo era formato da Dos Santos e il giovane Maslarov, è una cosa inaudita», sottolinea il Crus. «La squadra ha comunque dato il massimo, ha lottato e ha cercato fino alla fine di portare a casa il risultato».

È anche mancata, per ammissione dello stesso mister, un po' di qualità: «Da dietro non riuscivamo più a costruire come volevamo», sottolinea Croci-Torti. «Abbiamo cercato di giocarcela con altre caratteristiche, ma mancavano gli automatismi. Eravamo in emergenza, nel calcio può capitare, quindi non stiamo qui a piangerci addosso. Kendouci? Non mi è dispiaciuto. Chiaro che al momento gli manca il ritmo partita».

Anche Saipi è deluso. «Abbiamo veramente raccolto poco in queste tre partite», precisa il portiere bianconero. «Dobbiamo lavorare di più e creare più occasioni davanti. Questa sera era però difficile perché avevamo tante assenze E la mancanza dei tre centrocampisti titolari ha pesato. L'esordio di Carbone? Lui ha fatto solo due allenamenti e non ci conosceva. Ma personalmente penso che abbia fatto bene».

Sicuramente bene ha fatto Saipi sul tiro dagli undici metri di Stevanovic... «Ancora un rigore parato? Sì, sono contento. Ma per la classifica un solo punto è troppo poco».