#ispirazione viaggio

Fuori di Zucca

La rinomata rassegna gastronomica vi aspetta il 16 e il 17 ottobre a Santa Maria Maggiore.

Fuori di Zucca 2020 - ph. Marco Benedetto Cerini
30 settembre 2021
|

Chi sceglierà di trascorrere il terzo weekend di ottobre a Santa Maria Maggiore avrà l’opportunità di scoprire per la prima volta o riscoprire in una veste totalmente nuova un borgo affascinante, che per l’occasione cambierà look, tra allestimenti scenografici, mostre e vetrine decorate a tema, permettendo a tutti di sentirsi – almeno per qualche ora – un po’ “Fuori di Zucca”.

Dal classico intaglio delle zucche, alle degustazioni - rigorosamente a base di zucca - fino ai gustosi menu a tema proposti dai ristoranti del centro storico, gli ingredienti per vivere un’esperienza ricca di gusto e tradizione ci sono tutti. Un’esperienza arricchita anche da numerosi eventi collaterali.

Il programma del week end prevede infatti passeggiate naturalistiche accompagnate da guide esperte, mostre fotografiche, allestimenti e sculture, passeggiate tra orti e giardini, mercatini, percorsi ludico-culturali e tante altre proposte all’insegna del divertimento, della tradizione, della gastronomia e nel massimo rispetto delle normative covid vigenti.

Per accedere all’evento, come da disposizioni governative, è obbligatorio il green pass.

Maggiori informazioni sull’evento Fuori di Zucca cliccando qui

Un biglietto speciale che regala emozioni

Il biglietto speciale del Treno del Foliage, valido uno o due giorni, prevede un viaggio di andata e ritorno, con partenza da Domodossola o da Locarno e con la possibilità di effettuare una sosta intermedia nel viaggio di andata o nel viaggio di ritorno. Il biglietto include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere e l’eventuale supplemento panoramico.

Maggiori informazioni cliccando qui

Il biglietto è acquistabile online o presso La Biglietteria FART di Locarno.

Tenta la fortuna
Iscriviti alla newsletter entro il 30.09.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE