Svizzera

Panne elettrica sulla linea delle Ffs, treni bloccati a Zurigo

Mattinata movimentata alle stazioni di Oerlikon e Hardbrücke. Cancellati alcuni collegamenti e convogli trainati via dalle composizioni antincendio

Molti i pendolari rimasti a piedi
(Keystone)
24 aprile 2024
|

A causa di un'interruzione di corrente, questa mattina, mercoledì 24 aprile, numerosi pendolari sono rimasti bloccati su sei treni tra le stazioni di Zurigo-Oerlikon e Zurigo-Hardbrücke. A due ore dal guasto, iniziato alle 7.40 circa, due treni erano ancora fermi sui binari.

In seguito all'interruzione, i treni a lunga percorrenza IC e RE48 tra Zurigo e Sciaffusa sono stati cancellati. Anche diversi collegamenti della S-Bahn devono invertire la rotta o essere cancellati.

L'interruzione di corrente è stata causata da un guasto alla linea di contatto. I servizi specializzati stanno effettuando i lavori di riparazione e le Ffs stimano che l'interruzione durerà almeno fino alle 11.

Tre convogli hanno nel frattempo potuto proseguire il viaggio, hanno annunciato le Ffs in mattinata. I passeggeri di un altro treno sono stati fatti scendere, mentre altri due sono stati trainati via da composizioni antincendio e di soccorso delle Ffs.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔