Ticino

Guasto alla linea, nel caos i treni in Ticino

La circolazione interrotta nel pomeriggio è ripartita intorno alle 15 ma persistono ancora i disagi

(Ti-Press)
20 ottobre 2022
|

Il traffico ferroviario in Ticino è stato temporaneamente interrotto oggi pomeriggio per circa un’ora. La causa era un problema tecnico agli apparecchi centrali a Bodio.

Il portavoce delle Ffs Patrick Walser ha dichiarato all’agenzia di stampa Keystone-ATS che sono in corso indagini per determinare il motivo del malfunzionamento. La circolazione è poi ripresa, ma nelle prossime ore sono ancora previsti ritardi e cancellazioni di convogli.

Tra Bodio e il resto del Ticino tutto il traffico ferroviario è rimasto bloccato, hanno annunciato nel primo pomeriggio le FFS su Twitter. Nessun treno ha potuto circolare fra Arth-Goldau e Chiasso e anche il traffico regionale è stato paralizzato. La linea panoramica del San Gottardo era agibile fino a Bodio.

I treni hanno ripreso a circolare sull’asse nord-sud dalle 15.00. L’ufficio stampa delle FFS non è stato in grado di dire se il guasto totale in Ticino è il primo di questo tipo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE