Svizzera

Auto della polizia abbatte un impianto semaforico

Fortunatamente solo danni materiali nell'insolito incidente verificatosi nel quartiere di Béthusy, a Losanna

Accertamenti in corso
(Keystone)
15 marzo 2024
|

Un incidente stradale dai contorni insoliti si è verificato stamane, venerdì 15 marzo, in centro a Losanna. Protagonista una vettura della polizia, che ha colpito e divelto un semaforo a un incrocio nel quartiere di Béthusy.

Il sinistro è avvenuto verso le 9.40, ha indicato a Keystone-Ats il portavoce delle forze dell'ordine del capoluogo vodese Sébastien Jost, confermando una notizia di ‘24 heures’. La vettura si stava recando d'urgenza sul luogo di un intervento, ha aggiunto, e dopo l'impatto ha terminato la propria corsa in contromano a lato di un viale adiacente.

Nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati altri veicoli coinvolti. Stando a Jost, attualmente non sono chiare le cause dell'incidente. Foto scattate da testimoni e pubblicate da ‘24 heures’ mostrano il semaforo completamente sradicato, non lontano da un passaggio pedonale.

Secondo l'addetto stampa, è in corso un procedimento, il cui svolgimento dipenderà dai danni materiali. Il Ministero pubblico è stato informato dei fatti e non si possono escludere sanzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE