Nel tentativo di arrestarlo ferito anche un agente della Polizia di Urdorf. Probabilmente l'autore era sotto effetto di droga.
Lo ha fatto senza un motivo apparente. Lui, uno svizzero di 26 anni, ha improvvisamente aggredito venerdì due ragazzini di 12 anni sul marciapiede della Steinackerstrasse a Urdorf. Ad avere la peggio uno dei due che ha riportato gravi ferite alla testa tanto da essere trasportato con urgenza all'ospedale. L'altro è rimasto illeso.
L'aggressore è stato trattenuto dai passanti fino all'arrivo della polizia. Nel tentativo di arrestarlo un agente è rimasto ferito, così il presunto colpevole. Entrambi hanno dovuto ricevere cure mediche in ospedale.
I retroscena del delitto sono attualmente oggetto di indagini da parte della polizia cantonale di Zurigo e del pubblico ministero I del cantone di Zurigo. Secondo i primi accertamenti l'autore del reato era probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti e non conosceva la vittima. Su richiesta del pubblico ministero gli è stato prelevato un campione di sangue e di urina.