Svizzera

Pena detentiva con condizionale per entrambi gli imputati

È la richiesta di formulata dall'uditore nei confronti di controllore del traffico aereo e pilota in relazione allo schianto dell'F/A-18 sul Susten

La sentenza è attesa per il 9 gennaio
(Keystone)
5 gennaio 2024
|

Al processo per lo schianto dell'F/A-18 avvenuto nella zona del Susten nel 2016 è stata chiesta una pena detentiva sospesa con la condizionale per entrambi gli imputati. Per il controllore del traffico aereo sono stati domandati dodici mesi, per il pilota leader nove.

Fra le altre cose, entrambi sono da condannare per omicidio colposo, ha detto l'uditore nel corso del dibattimento. Nella sentenza andrà tenuto conto del fatto che tutti e due hanno cercato di evitare il peggio.

Nonostante questo, ha proseguito l'uditore, la condanna va inflitta, poiché i due imputati hanno contravvenuto ai regolamenti di servizio.

Per entrambi vale la presunzione di innocenza. Il processo dovrebbe durare quattro giorni e la sentenza verrà pubblicata il 9 gennaio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE