Svizzera

Rogo danneggia in modo serio un edificio industriale

Risveglio di fuoco a Galgenen: un'ottantina i pompieri accorsi sul posto per domare le fiamme. Non si segnalano persone ferite, e nemmeno animali

Le operazioni di spegnimento
(Polizia cantonale Svitto)
27 dicembre 2023
|

Un edificio industriale è stato gravemente danneggiato da un incendio verificatosi stamattina, 27 dicembre, a Galgenen (Sz). Non ci sono stati feriti e i pompieri hanno evitato che le fiamme si propagassero ad altri immobili.

Intorno alle 6.20, la polizia svittese ha ricevuto diverse segnalazioni riguardo a del fumo che si levava dal tetto dell'edificio.

Giunti sul posto, i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo, sulle cui cause indagheranno ora le forze dell'ordine. In totale sono intervenuti circa 80 uomini. L'applicazione Alertswiss ha messo in guardia da un ‘odore forte e sgradevole’, consigliando alle persone di chiudere porte e finestre.

Nell'incendio non sono rimaste ferite persone e neanche animali. Nelle immediate vicinanze si trova infatti un maneggio, ma tutti i cavalli sono al sicuro, ha dichiarato la struttura rispondendo a una domanda di Keystone-Ats.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE