Svizzera

Va a sbattere contro un idrante, danni per un milione di franchi

L'incidente è avvenuto venerdì sera a Oberuzwil (San Gallo). Il risultato: due le località lasciate senza acqua per diverse ore e un'impresa allagata

Un idrante che vale oro...
(Polizia sangallese)
3 dicembre 2023
|

Due località senza acqua per diverse ore e danni stimati a un milione di franchi per un'impresa la cui sala server è stata inondata da acqua: all'origine di tutto ciò vi sarebbe un incidente stradale verificatosi venerdì sera a Oberuzwil (San Gallo) in cui un veicolo avrebbe danneggiato un idrante.

Il responsabile dell'incidente è ancora ignoto, ha comunicato sabato la Polizia cantonale sangallese. La cooperativa idrica regionale ha ricevuto un allarme intorno alle 20.45 quando ha notato una perdita di pressione. Mezz'ora dopo, un vigile del fuoco della zona di Uzwil ha notato che una cantina era piena d'acqua.

I pompieri della regione di Uzwil sono riusciti a stabilire che la perdita di pressione dell'acqua era dovuta a un idrante danneggiato. L'acqua si era infiltrata anche nella sala server di un'azienda di ingegneria elettrica, causando danni ingenti. A causa della perdita di pressione, anche le località di Bichwil e Riggenschwil sono rimaste senz'acqua per diverse ore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE