Svizzera

Dopo la canicola, violenti temporali: notte di fuoco a San Gallo

Alberi sradicati con danni a facciate di edifici e altri vari oggetti: oltre cento le chiamate alla caserma dei pompieri. Raffiche fino a 100 km/h

Notte di disagi
(Keystone)
25 agosto 2023
|

Un violento temporale si è abbattuto ieri sera, giovedì 24 agosto, sul Canton San Gallo. I pompieri sono intervenuti oltre 100 volte, delle quali 30 solamente nel capoluogo. Nessuno è rimasto ferito, ha indicato la polizia cantonale in un comunicato pubblicato nella notte.

Quarantasei alberi sono stati tolti da strade e binari. Diciannove altri sono caduti su veicoli o hanno danneggiato facciate. Il vento, facendo volare via vari oggetti, ha provocato danni ad alcuni tetti.

In località Wilen-Watt, vicino a Niederglatt, una fattoria e il suo granaio sono andati a fuoco, con danni materiali per diverse centinaia di migliaia di franchi. La causa non è ancora certa, ma non si esclude un fulmine.

MeteoSvizzera ha registrato più di 100'000 fulmini nel nord ella Svizzera e nel sud della Germania. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 100 km/h.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE