Svizzera

Scontri post partita a Lucerna, la polizia usa cannoni ad acqua

Quattro feriti dopo il match fra i padroni di casa e il San Gallo: la reazione della polizia dopo aggressioni dei tifosi sangallesi ad agenti e passanti

(Keystone)
21 maggio 2023
|

Scontri si sono verificati ieri sera a Lucerna in seguito alla partita di calcio di Super League che opponeva la squadra locale al San Gallo. Quattro persone sono rimaste ferite. La polizia ha dovuto ricorrere all'uso di gas lacrimogeni, proiettili di gomma e cannoni ad acqua.

Gli agenti delle forze dell'ordine e i passanti sono stati presi di mira da petardi, bengala, bottiglie e pietre lanciate dai tifosi del San Gallo, ha comunicato ieri sera la Polizia cantonale di Lucerna. Le persone sono rimaste ferite quando la polizia ha risposto alle azioni aggressive, viene precisato.

Prima della partita non ci sono stati incidenti di rilievo, anche se si era percepita "un'atmosfera aggressiva", continua il comunicato. Durante il tragitto verso lo stadio e al ritorno, tuttavia, i tifosi del San Gallo hanno danneggiato alcune proprietà.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE