Svizzera

San Gallo, i fan dello Yb attaccano la polizia

È successo ieri sera alla stazione di Winkeln, poco dopo la partita disputata contro il San Gallo. Gli agenti hanno risposto sparando proiettili di gomma

(Keystone)
31 ottobre 2021
|

Alcuni tifosi dello Young Boys hanno aggredito dei poliziotti ieri sera alla stazione di Winkeln, in quel di San Gallo, città dove alle 18.00 si era disputata una partita di calcio fra la loro squadra e quella di casa. I facinorosi hanno lanciato materiale pirotecnico e pietrisco contro gli agenti, che hanno replicato sparando proiettili di gomma.

Stando a una nota odierna della polizia cantonale, tra le 20 e le 30 persone hanno partecipato ai disordini, avvenuti mentre i fan se ne stavano andando al termine dell’incontro vinto 3-1 dal San Gallo.

Il gruppetto di esagitati è poi salito sul treno speciale destinato ai supporter gialloneri insieme agli altri tifosi, con la polizia che ha osservato da lontano la partenza del convoglio. Dopo il ricorso ai proiettili di gomma, la situazione è tornata alla calma e non ci sono stati ulteriori incidenti, viene precisato nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE