Svizzera

Camion in fiamme sul treno navetta del Furka. Un ferito

Entrato nel tunnel dalla parte vallesana, il convoglio è riuscito a raggiungere il portale urano di Realp. La galleria è stata in seguito chiusa

Tunnel chiuso
(Keystone)
7 novembre 2023
|

Un camion è andato in fiamme questo pomeriggio, martedì 7 novembre, su un treno per il trasporto veicoli della Furka fra Oberwald (Vs) e Realp (Ur). Il convoglio è riuscito a raggiungere la località urana, ma il segmento è in seguito stato chiuso. Una persona è rimasta ferita.

L'attività attraverso il tunnel è rimasta sospesa sia per il trasporto di auto, sia per quello di passeggeri fino alla fine della giornata, si legge in un comunicato della Matterhorn Gotthard Bahn.

L'incendio è stato spento a Realp, dove tutti i passeggeri sono stati evacuati, ha scritto in una nota la polizia cantonale di Uri. Un ferito è stato trasportato in ambulanza ad Andermatt, da dove è stato trasferito in un ospedale fuori cantone.

Martedì sera non era ancora possibile quantificare l'entità dei danni materiali. Anche la causa dell'incendio non era chiara. Sul posto sono intervenuti gli esperti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi) che dovranno chiarire la dinamica dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE