Svizzera

Scappano da un posto di blocco, morto un minorenne

In sella a una moto, i due avevano eluso un controllo degli agenti a Uitikon Waldegg (Zh), per poi finire sulla scalinata di un ristorante

Prima la fuga dalla polizia, poi lo schianto
(Polizia cantonale Zurigo)
22 ottobre 2023
|

In un incidente autoprovocato in moto a Uitikon Waldegg (Zh), un conducente 14enne e la sua passeggera 15enne sono rimasti gravemente feriti. Si erano sottratti a un controllo di polizia.

La Polizia cantonale di Zurigo ha effettuato un controllo generale del traffico stamane a Uitikon Waldegg (Zh), hanno reso noto le forze dell'ordine in una nota. Poco dopo le 6.15 di oggi, domenica 22 ottobre, gli agenti di polizia hanno intimato a una moto di fermarsi. Il conducente ha inizialmente frenato, ma prima che la sua due ruote si arrestasse completamente, ha accelerato di nuovo allontanandosi dal posto di blocco ad alta velocità.

Pochi minuti dopo, alcuni passanti hanno riferito che circa 100 metri dopo l'incrocio con la Zürcherstrasse, una moto con due persone ferite giaceva nella tromba delle scale di un ristorante con giardino, prosegue la nota. Sia il conducente di 14 anni, sia la passeggera di 15 anni sono rimasti gravemente feriti nell'incidente e sono stati trasportati in ospedale. Il ragazzo è poi spirato a causa delle gravi ferite riportate, ha indicato la polizia in una nota.

Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora chiare. La Polizia cantonale di Zurigo sta indagando in collaborazione con la Procura dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔