Svizzera

Sei tonnellate di semi di girasole in fiamme

Le fiamme si sono scatenate all'interno di un silo a Satigny, nel Canton Ginevra. Forte impegno dei pompieri in termini di uomini e tempo

Ciao sole!
(Keystone)
12 ottobre 2023
|

Un incendio in un silo a Satigny (Ginevra) ha distrutto circa sei tonnellate di semi di girasole. Il fuoco è divampato nell'essiccatoio dei cereali nella tarda mattinata di giovedì e si è propagato in tutto il silo. Dato l'elevato rischio di esplosione, i vigili del fuoco hanno impiegato notevoli risorse in forze e tempo.

Un totale di 60 pompieri professionisti e volontari sono intervenuti con dieci autopompe, ha precisato il primo tenente Nicolas Millot, portavoce del Servizio antincendio e soccorso. Dato che il silo si trova vicino ai binari, è stato mobilitato anche il treno antincendio delle Ffs.

Nel pomeriggio le fiamme erano sotto controllo. I vigili del fuoco hanno dovuto comunque trasportare al sicuro le sementi con un carro merci. Una volta bagnati infatti i semi vanno distrutti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE