Sul San Bernardino il termometro è salito sino ai 22 gradi. Il caldo durerà ancora per poco: per il fine settimana si attende l'arrivo di un fronte freddo
Oggi, lunedì 9 ottobre, in Svizzera sono stati nuovamente battuti i record di temperatura per il mese di ottobre. Sul San Bernardino il termometro è salito sino ai 22 gradi e in Val Monastero sino ai 22,8, indica Meteonews su X (ex Twitter). Si tratta di nuovi primati per le due stazioni di misurazione, dopo i record di questo fine settimana, precisa il servizio meteorologico privato.
Già sabato e domenica erano stati battuti i record di temperatura in diverse stazioni meteorologiche svizzere. Domenica a Berna è stata inoltre registrata la giornata estiva più tardiva, con la colonnina di mercurio che è salita sopra i 25 gradi.
L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (Meteosvizzera) prevede che le temperature estive si mantengano fino alla giornata di venerdì. Per il fine settimana ci si attende invece l'arrivo di un fronte freddo.