Svizzera

È un ottobre ‘rovente’: record di temperature nuovamente battuto

Sul San Bernardino il termometro è salito sino ai 22 gradi. Il caldo durerà ancora per poco: per il fine settimana si attende l'arrivo di un fronte freddo

Caldo anomalo
(Ti-Press)
9 ottobre 2023
|

Oggi, lunedì 9 ottobre, in Svizzera sono stati nuovamente battuti i record di temperatura per il mese di ottobre. Sul San Bernardino il termometro è salito sino ai 22 gradi e in Val Monastero sino ai 22,8, indica Meteonews su X (ex Twitter). Si tratta di nuovi primati per le due stazioni di misurazione, dopo i record di questo fine settimana, precisa il servizio meteorologico privato.

Già sabato e domenica erano stati battuti i record di temperatura in diverse stazioni meteorologiche svizzere. Domenica a Berna è stata inoltre registrata la giornata estiva più tardiva, con la colonnina di mercurio che è salita sopra i 25 gradi.

L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (Meteosvizzera) prevede che le temperature estive si mantengano fino alla giornata di venerdì. Per il fine settimana ci si attende invece l'arrivo di un fronte freddo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE