Svizzera

Alticcio al volante, fa diversi giri in rotonda, poi si schianta

Via la patente al 22enne protagonista di un incidente a Oberriet risultato positivo all'etilometro e in possesso di stupefacenti. Ingenti i danni

(Polizia cantonale San Gallo)
1 ottobre 2023
|

Diversi giri della rotonda, la collisione contro un recinto e il ritiro della patente: sono i punti salienti di un episodio, avvenuto nella serata di ieri, sabato 30 settembre, a Oberriet (Sg), e che ha visto protagonista un automobilista 22enne con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale sangallese, l'auto guidata dal conducente sotto effetto di alcol ha girato più volte attorno alla rotonda, per poi sbandare, oltrepassare la corsia e finire contro una recinzione. L'automobilista ha poi abbandonato il luogo dell'incidente, non curandosi del trattamento dei sinistri (ossia la liquidazione dei danni).

Nel frattempo una pattuglia di polizia è giunta sul luogo e, vedendo il 22enne fare ritorno sul posto del misfatto, ha proceduto al suo fermo. Lo stato di ebbrezza del conducente è risultato dall'accertamento etilometrico, che ha rilevato un valore di alcol nel sangue di 0,6 mg/l. La polizia ha altresì sequestrato una modesta quantità di cocaina e anfetamina.

Di conseguenza al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida. I danni alla proprietà sono stimati attorno ai 20'000 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔