Svizzera

Rogo in una casa plurifamiliare: ingenti danni

Ancora da chiarire le cause dell'incendio che ha seriamente danneggiato un edificio di più appartamenti nel Canton Soletta

Temporaneamente sfollati gli abitanti
(Polizia cantonale Soletta)
30 settembre 2023
|

Nessun ferito ma ingenti danni materiali: è il lascito del rogo che venerdì sera, 29 settembre, poco prima delle 17.30 ha attanagliato una casa plurifamiliare a Önsingen, nel Canton Soletta. Sono stati evacuati gli inquilini di più appartamenti nell'edificio.

Stando a un comunicato odierno della polizia cantonale, l'incendio è partito dalla cantina della struttura e si è propagato nella tromba delle scale. Giunti in seguito alla chiamata di un residente che ha notato del fumo proveniente dalla casa, i pompieri hanno estinto il rogo e hanno allontanato il fumo grazie a sistemi di areazione.

Il Comune ha fornito alloggio temporaneo agli inquilini sfollati in seguito all'incendio. Le cause del rogo non sono ancora chiare e sono al vaglio degli inquirenti, che lanciano un appello a eventuali testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE