Svizzera

Urtano la rotatoria e cadono con lo scooter: morto un 16enne

L'altro adolescente, sbalzato dal motorino insieme all'amico, è stato trasportato all'ospedale di Sion dove le sue condizioni restano critiche

Il luogo del gravissimo incidente
(Polizia cantonale del Vallese)
17 settembre 2023
|

Un 16enne è morto in un incidente con lo scooter domenica mattina a Riddes. Due adolescenti, residenti nel Basso Vallese, sono stati sbalzati a terra dopo aver urtato il bordo di una rotatoria, attualmente in costruzione. Il secondo ragazzo è stato ricoverato in ospedale, ma la prognosi rimane incerta.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 4.30 del mattino sulla strada cantonale tra Saxon e Sion, precisa la Polizia cantonale vallesana in un comunicato.

I servizi di emergenza sono accorsi rapidamente sul posto e hanno tentato invano di rianimare uno dei due giovani. L'altro adolescente è stato curato sul posto e trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Sion.

Il Tribunale dei minori ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la Polizia cantonale. Le autorità sono alla ricerca di testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE