Svizzera

Un guasto ferma la cabinovia Sattel-Mostelberg

Una quarantina le persone rimaste bloccate e poi visitate dal personale specialistico. Temporaneamente sospeso l'esercizio

Problemi tecnici
(Keystone)
20 agosto 2023
|

A causa di un difetto tecnico, stamattina, domenica 20 agosto, 30-40 persone sono rimaste intrappolate nelle cabine rotanti Sattel-Mostelberg, nel Canton Svitto. Dopo un'interruzione di circa un'ora e mezza tutti hanno potuto lasciare la cabinovia.

La panne è durata dalle 11 alle 12.30, ha dichiarato Pirmin Moser, membro del Consiglio di amministrazione della Sattel-Hochstuckli Sa, interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-Ats. Gli specialisti del gestore dell'impianto stanno indagando sulle cause dell'interruzione. L'attività della cabinovia è attualmente sospesa.

Nella stazione di montagna le persone rimaste intrappolate nelle cabine sono state sottoposte a controlli medici da parte dei servizi di emergenza e assistiti dal personale ferroviario. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Alla fine non è stato necessario l'intervento delle forze di evacuazione della Rega e del soccorso alpino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔