Svizzera

Basilea, traffico fluviale bloccato da una protesta per il clima

Sei persone si sono calate dal ‘Dreirosenbrücke’, l'ultimo ponte svizzero sul Reno, ed hanno attaccato due striscioni. È intervenuta la polizia

(Keystone)
11 agosto 2023
|

Traffico fluviale bloccato stamane sul Reno a Basilea a causa di un'azione di protesta degli attivisti per il clima: la polizia basilese ha interrotto il transito delle imbarcazioni per evitare ferimenti.

Circa dieci persone hanno partecipato all'azione, ha osservato un giornalista dell'agenzia di stampa Keystone-Ats presente sul luogo della manifestazione. Sei persone si sono calate dal "Dreirosenbrücke", l'ultimo ponte svizzero sul Reno, ed hanno attaccato due striscioni, uno con la scritta "Libertà di movimento per le persone invece che per le petroliere" e l'altro raffigurante un segnale di stop. Originariamente era previsto che diverse persone si calassero dalla struttura mentre altre nuotavano nell'acqua del fiume.

La polizia tiene sotto controllo la situazione, ha detto un portavoce delle forze dell'ordine rispondendo a una domanda della Keystone-Ats.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE