temperature da bollino rosso

Un weekend da record in diverse località della Svizzera

La canicola alla fine è arrivata. Superati i 35 gradi nei pressi dell'aeroporto di Zurigo

In sintesi:
  • MeteoSvizzera aveva lanciato l'allarme canicola già venerdì, annunciando temperature fra 32 e 34 gradi
  • Martedì si annuncia una giornata ancora più calda
Ci vorrebbe un gelato...
(Ti-Press)
9 luglio 2023
|

Weekend rovente in Svizzera con temperature che hanno superato i 30 gradi un po' ovunque. In molte località è stata registrata la giornata più calda dell'anno.

La temperatura più elevata, secondo Meteonews, si è registrata nei pressi dell'aeroporto di Zurigo, con 35,2 gradi. I 34 gradi si sono superati fra l'altro ad Aarau, Cham (ZG), Delémont, Coira, Sion, Basilea-Binningen, Sciaffusa e Lucerna. Di notte la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto i 17 gradi.

MeteoSvizzera aveva lanciato l'allarme canicola già venerdì, annunciando temperature fra 32 e 34 gradi, con singole località previste sopra i 35. Il tutto corrisponde a un pericolo di grado 3 (marcato), che dovrebbe proseguire fino a martedì. Domani le temperature potrebbero risultare lievemente inferiori, superando di poco i 30 gradi, ma martedì la giornata si annuncia ancora più calda di quella odierna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE