Svizzera

In fiamme la scuola elementare di Vernier

Stop alle lezioni fuori programma per 400 allievi del Canton Ginevra: ingenti i danni all'edificio

Edificio sfigurato
(Keystone)
5 luglio 2023
|

Un incendio è divampato la scorsa notte a Vernier (Ge): a farne le spese è stato l'edificio di una scuola elementare, che è stato sfigurato. Le fiamme hanno inghiottito anche alcune aule della sede scolastica che ospita circa 400 allievi.

La furia incendiaria si è verificata poco prima delle 23.30 di ieri sera e ha compromesso la scuola elementare, impedendo il rientro degli alunni ai rispettivi banchi. «Faremo di tutto per permettere agli allievi di rientrare in aula, non abbiamo altra scelta», ha dichiarato il municipale di Vernier Martin Staub. Ne dà la notizia la Tribune de Genève.

I danni all'edificio sono attualmente in fase di valutazione, ma si suppone che i lavori di ripristino non saranno completati entro la fine dell'estate. La sede scolastica era stata costruita negli anni 70 e cinque anni fa era stata restaurata.

La causa dell'incendio non è ancora nota e la polizia sta indagando sul posto. «Non abbiamo visto nessuno appiccare il fuoco», assicura un giovane del posto, che ha ripreso l'inizio del rogo con il cellulare: nel video si vedono le fiamme alzarsi da terra e raggiungere il tetto del secondo piano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE